venerdì 12 agosto 2011

Rossi vs Bianchi

-“ Signor Bianchi, cos’è emerso dai suoi studi di ieri?”
-“Signore! ''Tempesta d’amore'' una vera emozione: Eva continua a stare con Markus ma pensa sempre a Robert, che..Signore! per sbaglio ha spinto Barbara giù dalle scale e ha avuto un aborto! Però lo tiene nascosto a tutti! Signore, 50 minuti di dolore, non le dico altro! L’ho registrata e, guardi un po’ qui..” il Signor Bianchi estrasse un dvd dalla giacca e lo diede al capo produzione “per lei” concluse. Un sorriso tutto Colgate e filo dentale Oral-B si stampò sulla faccia di Informato “che piacere lavorare con gente come lei! E Lei, Rossi! si si lei, venga qui..” un uomo in Converse e Polo nera si avvicinò all’uomo in Prada e Missoni: “Signor Rossi, cos’è emerso dai suoi studi di ieri?”
“Signore, nulla di nuovo. Dopo la chiusura della Spectra Fashions, altre due case di moda hanno sfidato la Forrester, la Jackie M e la Spencer Communications, ma le cose procedono molto lentamente. William e  Philip Bell sembrano non avere più molte idee!!” , l’uomo in polo scoppiò a ridere.
“Signore, non capisco come lei possa permettersi di ridere del lavoro di uomini che si impegnano tanto per dare alle persone un motivo per sognare” il sorriso Colgate- Oral-B era sparito “ha più guardato le puntate che le mancavano?  Nel caso lei non lo sapesse i fratelli Bell dal 2009 hanno  fatto vincere ben 3 Emmy Award  a ‘Beautiful’!  è il suo campo questo! Non ha guardato quello speciale in coda a Studio Aperto l’altra sera?”
Il Signor Rossi abbassò lo sguardo “mi scusi Signore, non l’ho visto, però pensavo..”
Informato corrugò la fronte. Non capiva: “pensava?” chiese.
“Si Signore, pensavo che per la prossima stagione potremmo creare un nuovo programma, magari affrontare qualcosa di diverso dalla soap opera o dal gossip. L’altro giorno, ad esempio, leggevo..”
Il Signor Informato arricciò il naso, inspirò velocemente, lo scosse nervosamente: “leggeva?”
“Si Signore, leggevo un articolo su cose come l’inquinamento e i distastri ecologici, è qualcosa di grave dicono”
Informato si passò l’indice sotto il naso, destra-sinistra, sinistra-destra: “Inquinamento? Io non credo di averle mai chiesto di informarsi di cose del genere. Inoltre se fosse importante crede forse che non lo saprei? Si limiti a fare il suo lavoro e la smetta di pensare! stasera si guardi quello speciale.”
Il Signor Informato tornò da Bianchi “se tutti avessero la sua passione!”.
Il Signor Bianchi era stato premiato come ‘MigliorBambolo’ del mese per la ‘MaggiorVisioneDiPuntateInHD’ tra tutti i colleghi. Aveva vinto fantastici premi: ‘stagioni di telefilm e reality disponibili subito per il tuo dvd, un mese di chiavette internet gratuite per stare sempre in contatto con i tuoi amici di facebook e un abbonamento a TuTv per non rimanere mai indietro con le novità dei programmi preferiti!’.
Tutti al lavoro invidiavano il Signor Bianchi, ma Rossi non riusciva a capire perchè si dovesse  essere tanto contenti per quei premi. Lui, davanti alla tv, si stancava, tra il pollice e l’indice aveva perenne un cerotto a coprirgli la vescica che gli si era formata per il continuo uso del ‘back-play’ del telecomando, i suoi occhi si stancavano e quei fondi di bottiglia che portava non lo aiutavano più molto. Era ora di cambiarli anche perchè al lavoro non poteva metterli, tutti lo prendevano in giro, alcuni dicevano che li aveva comprati da qualche ottico fuori dal centro, che non aveva nemmeno fatto la visita dall’oculista! Altri ridevano delle scarpe di tela che portava dalla primavera all’autunno e di quelle polo nere sempre uguali da dieci anni.
Rossi sapeva di essere diverso, ma non ne soffriva poi molto, chi lavorava con lui non lo capiva, ma dopotutto nemmeno lui capiva loro. Chi poteva dire se era strano lui o se lo erano loro?
Aveva provato a inserirsi in quel mondo e a studiarlo per capirlo, ma non ci era riuscito.
Il Signor Informato doveva essersene accorto tanto che in breve gli fece recapitare una di quelle lettere-in busta-educatamenet-stronze che lo invitavano a farsi da parte entro la fine del mese, ma Rossi non aveva fallito, dopotutto non era quello il mondo che voleva nella sua vita.
Informato gli aveva solo fatto un favore.

Nessun commento:

Posta un commento